Quando il nuovo portale sarà online:
Se hai un profilo Amministratore, Supervisore o
Monitoraggio ti chiederemo di aggiornare le tue credenziali.
Se sei Titolare di carta aziendale, potrai continuare a
gestirla registrandoti e/o accedendo al Portale Titolari o all'app Nexi
Pay.
Novità!
Nexi propone alle Aziende il nuovo servizio Estratto conto online.
Il servizio è attivabile solo dalla figura di “Amministratore” delle Aziende registrate al
Portale.
Ecco tutti i vantaggi:
- puntualità: l’estratto conto è consultabile già dai primi giorni
di ogni mese:
l’Amministratore riceverà una mail di avviso ad ogni nuova pubblicazione;
- praticità: gli estratti conto sono disponibili in formato .pdf, è quindi
possibile salvarli
su un computer aziendale e costruire un archivio contabile elettronico e personalizzato, evitando accumuli
di carta;
- convenienza: il servizio è completamente gratuito e vi fa anche risparmiare le spese
di
stampa e spedizione degli estratti conto su carta.
Sicurezza online
Abbiamo messo in linea un nuovo sistema per assicurare la massima protezione dei vostri dati: leggete
attentamente questo Vademecum.
Primo accesso al Portale
Al primo accesso al Portale (per nuovi utenti) viene chiesto di modificare la Password inviata
da Nexi. La modifica della Password è obbligatoria per poter accedere ai servizi del
Portale.
Successivi accessi al Portale
Per la tua sicurezza ti consigliamo di modificare frequentemente (almeno ogni 90 giorni) la password di
accesso, non comunicarla mai a nessuno e di annotarla in un luogo sicuro.
Dopo 3 errori nella digitazione della Password, o se non si accede al portale da oltre
180 giorni, l’accesso sarà bloccato: per riattivarlo sarà
necessario
chiamare il Servizio Clienti.
Suggerimenti per la scelta della Password
- la Password deve avere una lunghezza compresa tra 8 e 20 caratteri e deve
comprendere almeno un carattere numerico (ad esempio: abcdef4g).
- la Password non può essere uguale al Nome Utente.
- ogni Password deve essere diversa dall’ultima creata e dalle 5 utilizzate in
precedenza.
- viene effettuato un controllo sulla esatta digitazione della Password, distinguendo tra
MAIUSCOLE e minuscole: per questo, deve essere inserita con attenzione la
prima volta.
Se il Nome Utente e/o la Password sono stati dimenticati, bloccati o disabilitati, l’abilitazione
all’accesso al Portale deve essere richiesta dagli utenti all’Amministratore (cioè,
alla
persona che inizialmente ha fornito le chiavi d’accesso al Portale).
L’Amministratore può invece contattare il Servizio
Clienti.