Nexi Portale Aziende [header]
Accesso al Portale  
È disponibile il nuovo Portale Aziende, per accedere o registrarti vai su www.nexi.it/login-aziende.html
Portale Aziende  

Novità!

Nexi propone alle Aziende il nuovo servizio Estratto conto online.
Il servizio è attivabile solo dalla figura di “Amministratore” delle Aziende registrate al Portale.

Ecco tutti i vantaggi:

  • puntualità: l’estratto conto è consultabile già dai primi giorni di ogni mese: l’Amministratore riceverà una mail di avviso ad ogni nuova pubblicazione;
  • praticità: gli estratti conto sono disponibili in formato .pdf, è quindi possibile salvarli su un computer aziendale e costruire un archivio contabile elettronico e personalizzato, evitando accumuli di carta;
  • convenienza: il servizio è completamente gratuito e vi fa anche risparmiare le spese di stampa e spedizione degli estratti conto su carta.

Sicurezza online

Abbiamo messo in linea un nuovo sistema per assicurare la massima protezione dei vostri dati: leggete attentamente questo Vademecum.

Primo accesso al Portale

Al primo accesso al Portale (per nuovi utenti) viene chiesto di modificare la Password inviata da Nexi. La modifica della Password è obbligatoria per poter accedere ai servizi del Portale.

Successivi accessi al Portale

Per la tua sicurezza ti consigliamo di modificare frequentemente (almeno ogni 90 giorni) la password di accesso, non comunicarla mai a nessuno e di annotarla in un luogo sicuro.
Dopo 3 errori nella digitazione della Password, o se non si accede al portale da oltre 180 giorni, l’accesso sarà bloccato: per riattivarlo sarà necessario chiamare il Servizio Clienti.

Suggerimenti per la scelta della Password

  1. la Password deve avere una lunghezza compresa tra 8 e 20 caratteri e deve comprendere almeno un carattere numerico (ad esempio: abcdef4g).
  2. la Password non può essere uguale al Nome Utente.
  3. ogni Password deve essere diversa dall’ultima creata e dalle 5 utilizzate in precedenza.
  4. viene effettuato un controllo sulla esatta digitazione della Password, distinguendo tra MAIUSCOLE e minuscole: per questo, deve essere inserita con attenzione la prima volta.

Se il Nome Utente e/o la Password sono stati dimenticati, bloccati o disabilitati, l’abilitazione all’accesso al Portale deve essere richiesta dagli utenti all’Amministratore (cioè, alla persona che inizialmente ha fornito le chiavi d’accesso al Portale).
L’Amministratore può invece contattare il Servizio Clienti.

3D Secure  

Cos'è il 3D Secure?
è un sistema gratuito, semplice e sicuro per fare acquisti sui siti web.
Per maggiori indicazioni visita la sezione 3D Secure su www.nexi.it


Come iscriversi al servizio 3D Secure?
Hai una carta Business, Corporate o Purchasing con addebito delle spese sul conto corrente aziendale? Accedi al Portale Aziende e registrati al servizio.
Se non hai "Nome utente" e "Password" per accedere al Portale, chiedila al tuo Amministratore


Hai una carta Business o Corporate con addebito sul tuo conto corrente? Accedi all'area riservata del sito Nexi (dalla sezione Privati) e registrati al servizio.
Se non sei iscritto, accedi all'area riservata Nexi per registrarti e attivare il servizio.